OUTDOOR LIFE

OUTDOOR LIFE

NON SOLO PERCORSI

All’Adventure Park Lago d’Orta Le Pigne l’avventura non si limita ai percorsi. Grazie alla collaborazione con partner esperti in varie discipline, siamo in grado di offrirvi molte più esperienze per soddisfare le esigenze di attività all’aria aperta adatte a tutte le età, dai più piccoli ai più curiosi e sportivi!

E-BIKE

Immergetevi nella natura e percorretela in sella ad una bicicletta! Non c'è niente di più bello che scoprirla chilometro dopo chilometro con il servizio che l’Adventure Park Lago D'Orta “Le Pigne” mette a disposizione: Rent E-Bike “MonteOro”. È la soluzione adatta a chi desidera abbinare all'adrenalina dei percorsi sospesi un’escursione in e-bike, oppure dedicarsi solo alla scoperta del territorio con la bicicletta.

Ampia scelta di percorsi: dai 4 anelli del Quadrifoglio ai sentieri dell’Alto Vergante che collegano la nostra Valle e il Lago d’Orta al Lago Maggiore passando tra boschi e sentieri immersi in natura; dagli anelli del GiroLago ai panorami mozzafiato del Mottarone.

Per informazioni e costi  RENT E-BIKE “MONTEORO”.

Non perdete l'occasione per una giornata alla scoperta del NOSTRO BELLISSIMO TERRITORIO!

SCARICA QUI
E-BIKE

NORDIC WALKING

In collaborazione con istruttori professionisti di Nordic Walking, organizziamo escursioni alla scoperta del nostro bellissimo territorio. Dall’ Adventure Park Lago d’Orta Le Pigne si sviluppano 33Km di sentieri escursionistici: i 4 Anelli del Quadrifoglio, adatti a tutte le età. Il Percorso Indaco, che comprende al suo interno anche un percorso didattico del WWF, parte proprio dal nostro parcheggio ed attraversa il territorio per oltre 13 km. Un'occasione perfetta per un’escursione alla scoperta della Valle dell’Agogna!

NORDIC WALKING

MAXI PANCHINA

A pochi passi dall’Adventure Park Lago D’Orta le Pigne, potrete ammirare la MAXI PANCHINA in legno di castagno intarsiato, nata da una felice intuizione e realizzata a mano da Alessandro Manzetti con lo scultore Marco Vecchi, autore di altre opere lignee presenti nel parco. Ha una dimensione imponente, con uno schienale con altezza massima di 3,80 m, la seduta posta a 1,70 m di altezza ed una larghezza di 4 metri. E’ stata costruita in un mese di lavoro ed è stata realizzata con tronchi provenienti da una decina di piante di castagno e querce caduti nel bosco durante l’alluvione dello scorso mese di ottobre 2020. Nessun abbattimento o spreco di materiali, solo natura che rivive sotto nuove forme, come le maestose sculture della Poiana e del Gufo, scelti perché tra gli abitanti più assidui del parco e posti simbolicamente a fare buona guardia ai due lati della panchina. L’accesso è libero, la panchina è raggiungibile con una passeggiata di circa 20 minuti dal parcheggio del Parco, presso il ristorante MonteOro, lungo il sentiero verso la collina che raggiunge i 560 metri di altezza della cima Monte Duno: la vista panoramica di cui gode è spettacolare, lo sguardo si perde lungo la valle dell’Agogna verso il Lago d’Orta ed il Mottarone.

MAXI PANCHINA

PERCORSO SENSORIALE

Percorso di 50 metri che si snoda a serpentina con sezioni ripetute di materiali naturali differenti, dalle pigne alla sabbia, dalla corteccia alla lana, dai turaccioli in sughero al tappeto di prato finemente tagliato. Il percorso sensoriale vuole essere un’esperienza a stretto contatto con la natura, valorizzando i colori e le forme che ci offre. É un invito all’ascolto, partendo dalla percezione dei propri piedi, spesso poco liberi di esprimersi. É un invito a prenderci cura di noi stessi e della natura.

PERCORSO SENSORIALE

LE PIGNE IN TENDA

La nuova proposta dell’estate 2021 si chiama Le Pigne in tenda: vivi l’avventura l’avventura sulle colline del Lago d’Orta! Per boy scout, gruppi di amici oppure innamorati che vogliono trascorrere la più originale delle notti sotto le stelle.

Lungo il fiume Agogna, che scorre limpido vicino al nostro parco, abbiamo messo a disposizione alcune tende da campeggio, noleggiabili a un prezzo contenuto per vivere l’emozione unica di trascorrere una o più notti dormendo sotto il cielo stellato che si gode nelle calde giornate estive all’Adventure Park Lago d’Orta Le Pigne.

Rifornimento di acqua potabile incluso, nel complesso Le Pigne troverete tutto ciò di cui la vostra vacanza ha bisogno: natura, tranquillità, divertimento sui nostri percorsi avventura, e buon cibo a km 0 al Ristorante MonteOro e allo snack bar del parco!

Per informazioni e prenotazioni: info@lepigne.it oppure Giuditta 391 3952442

SCARICA QUI
LE PIGNE IN TENDA

ORIENTEERING

Siete sicuri di sapervi orientare? Mettetevi alla prova! L’orienteering è una nuova disciplina adatta a tutte le età: più difficile per i grandi, più semplice per i piccoli! Tutti i nostri programmi, anche quelli per i gruppi più numerosi, sono studiati ad hoc per ogni esigenza e il percorso sarà adattato in base alla difficoltà richiesta. La sfida a colpi di coordinate vi attende.

ORIENTEERING

BUNGEE DANCE

Bungee Dance è l’attività ginnica più glamour del momento!
Permette divertenti ed acrobatiche evoluzioni in totale sicurezza grazie ad un’imbragatura che sorregge il peso del corpo.
Si pratica agganciandosi ad elastici appesi saldamente agli alberi che - caricati dal peso corporeo - restituiscono la forza necessaria ad effettuare salti, voli o altre figure, evitando impatti troppo gravosi per le articolazioni. I vantaggi di questa nuova attività sono molto stimolanti per il benessere del proprio corpo, senza dimenticare uno dei più importanti, cioè il divertimento!

BUNGEE DANCE

PESCA A MOSCA

Pesca a Mosca: un Mondo Magico!!

Principi etici, culturali ed ambientali rendono questa disciplina eco-sostenibile e nel pieno rispetto degli ambienti acquatici. Volano di sviluppo delle attività economiche delle zone interne e dei territori montani, la rendono praticabile anche in aree protette con il “catch & release” o “No Kill”.

Costruzione della mosca, insegnamento su prato della tecnica di lancio e prova pratica sul fiume Agogna tutto questo sempre nel contesto dell'Adventure Park Lago D'Orta “Le Pigne”.

In collaborazione con istruttori ufficiali UNPEM organizziamo giornate o mini corsi in abbinamento o meno ai percorsi sospesi.

PESCA A MOSCA

WELLNESS

Adventure Park Lago d’Orta “Le Pigne” non è solo avventura ma anche relax e benessere della persona. In collaborazione con Insegnati certificati e qualificati, su prenotazione, organizziamo sia singole esperienze di giornata che dei veri e propri corsi calendarizzati: tempo permettendo all’aperto e in natura, nel bosco o sulla piattaforma sospesi tra gli alberi a 14m di altezza oppure presso il salone del Casale MonteDuno, Location annessa al Parco Avventura.

Le attività proposte sono: Yoga, Meditazione, Bagni di Gong, percorsi sensoriali, reiki, meditazione, trattamento thailandese e campane tibetane.

SCARICA QUI
WELLNESS
© 2021 Tree snc - P.IVA 02524950033 - Privacy Policy